Per le coppie che desiderano intraprendere un trattamento di PGD presso GENOMA, la prima tappa consiste nel colloquio preliminare con il genetista della nostra struttura. Per fissare un appuntamento basta chiamare la segreteria del Centro al numero 06.8811270, dalle 8:00 alle 20:00.

Vi rammentiamo di portare con voi tutti gli esami già eventualmente eseguiti. Nel corso della consulenza sarà compilata una scheda clinica contenente i dati pertinenti alla coppia, verrà valutata la storia clinica della coppia, prospettata la strategia diagnostica più idonea, illustrate le procedure, le percentuali di successo, i rischi correlati al trattamento e i costi.

Nella stessa seduta verrà inoltre consegnata la lista degli esami preliminari, che riguarderanno sia il partner femminile che maschile, e che saranno propedeutici per la scelta del programma successivo. I temi che sono stati oggetto di discussione nel colloquio vengono riassunti in un documento di consenso informato specifico per la parte di PGD, che viene firmato dai pazienti.