GENOMA Procreazione opera nel settore della procreazione medicalmente assistita (PMA) dal
1998, in qualità di centro altamente specializzato nello studio e nel trattamento della infertilità di coppia.
Centro di rilevanza nazionale, riconosciuto per il suo contributo al progresso della Medicina e Genetica della Riproduzione,
GENOMA Procreazione è considerata una delle strutture più
esperte e
qualificate nel settore della
diagnosi genetica preimpianto (
PGD). Collaborazioni a network scientifici e progetti di ricerca gli conferiscono anche un prestigio internazionale.
Il Centro detiene una tra le più
ampie casistiche al mondo per quanto concerne la diagnosi preimpianto, avendo effettuato oltre
5.000 casi, di cui:
Ed è mediante l’esperienza e la professionalità degli operatori, l’uso delle più moderne apparecchiature e sofisticate procedure di laboratorio che il Centro è riconosciuto per la sua eccellenza.
Senza trascurare il contatto interpersonale con la coppia, che rappresenta un elemento imprescindibile dell’attività’ quotidiana di tutti gli operatori coinvolte nelle varie fasi del percorso al trattamento di procreazione assistita, aspetto che viene curato in ogni suo dettaglio, sotto il profilo umano, professionale e psicologico.
Il profondo interesse per questo settore e il desiderio di aiutare i numerosissimi pazienti anche al di fuori dei confini nazionali, ha indotto GENOMA Procreazione a creare una rete internazionale di collaborazioni con Centri di PMA, coinvolgendo oltre 50 cliniche in Europa, USA e nel Medio Oriente. Oggi questo network ha accumulato una esperienza tale nella genetica della riproduzione, da fornire un contributo fondamentale nella conoscenza e nella casistica globale del settore.
Il successo in campo clinico e gli ottimi risultati raggiunti dal suo team di collaboratori hanno consentito al GENOMA Procreazione di divenire il punto di riferimento di numerosi pazienti, sia nazionali che internazionali.