Presentazione


GENOMA: un grande patrimonio di tecnologie e risorse umane, un modello di qualità, professionalità e competenze

Il Laboratorio GENOMA è un centro diagnostico ad elevata specializzazione di rilevanza nazionale, riconosciuto per il suo contributo al progresso della diagnostica molecolare. Collaborazioni a network scientifici e progetti di ricerca gli conferiscono un prestigio anche internazionale.  

Fondato nel 1997, GENOMA opera a livello locale, nazionale ed internazionale, espletando principalmente attività di service di laboratorio di analisi genetiche, citogenetiche e molecolari per strutture sanitarie, pubbliche e private, con l’obiettivo di fornire un servizio completo capace di soddisfare le più diverse esigenze in campo diagnostico.

GENOMA ha basato il suo punto di forza nella dotazione strumentale, quanto di più moderno e tecnologicamente avanzato sia oggi reperibile, continuamente aggiornata ai progressi della tecnica, e nell'impiego di metodi analitici sofisticati ed innovativi.

Una delle caratteristiche che contraddistingue il Centro è rappresentata da un'articolata diversificazione delle prestazioni, tra le più complete del territorio nazionale, che consente di offrire ai pazienti e ai loro medici soluzioni diagnostiche sempre innovative, riuscendo a fornire risposte alla maggior parte delle esigenze diagnostiche emergenti.


Con un elenco di oltre 1.000 test genetici eseguibili direttamente in sede, ripartiti in 16 aree applicative, GENOMA è in grado di soddisfare richieste sempre più specialistiche nel settore della diagnostica citogenetica e molecolare, fornendo ai propri clienti un servizio altamente specializzato, preciso, efficace e rapido.


GENOMA, oggi, rappresenta uno fra i più avanzati laboratori Europei di diagnostica molecolare, sia per le dotazioni tecnologiche che per gli standard qualitativi.

  • Più di 1.000 strutture Strutture Sanitarie e Ospedaliere servite in Italia e all’estero;
  • un organico di oltre 60 collaboratori,
  • un numero di prestazioni di oltre 50.000 test annui.

La qualità e la diversificazione delle prestazioni, l'efficienza e l'affidabilità dei servizi hanno consentito a GENOMA di divenire uno dei Centri più qualificati nel settore della diagnostica genetica, un grande patrimonio di tecnologie e risorse umane, un modello di qualità, professionalità e competenze da imitare ed esportare, un punto di riferimento di molteplici strutture sanitarie nazionali ed estere, sia pubbliche che private.